L’Home Staging per vendere subito e al miglior prezzo
E’ dimostrato che la decisione di acquistare o affittare un immobile si prende nei primi 90 secondi di visita, perché la scelta avviene su basi più emotive che razionali.
L’Home Staging, con le sue tecniche di valorizzazione dell’immobile, serve a far scattare il “colpo di fulmine” presso un ampio pubblico di potenziali acquirenti. Solo così si potrà vendere o affittare l’immobile nel minor tempo possibile e al miglior prezzo di mercato.
I tempi medi di vendita degli immobili valorizzati con l’Home Staging risultano essere 49,9 giorni contro i 6,4 mesi della media italiana. La percentuale di vendita è del 91,6%,, lo sconto medio 5,6% contro il 9,7% della media italiana. Sono 10 giorni i tempi medi di locazione degli immobili valorizzati con l’Home Staging, con +10% di canone. (statistiche APHSI e Bankitalia).
Se siete proprietari o agenzie immobilari, vi mettiamo a disposizione i nostri servizi di Home Staging ed una grande esperienza di marketing e comunicazione, con un investimento minimo che massimizzerà il vostro profitto. Nota: lavoriamo solo su immobili già arredati ( o comunque dotati degli arredi essenziali)
Come lavoriamo.
Il nostro obiettivo è semplificare e velocizzare e possiamo gestire il progetto sia di persona che on line (fino al momento dell’allestimento e del servizio fotografico).
Chiamateci o inviateci il questionario che abbiamo predisposto. Vi contatteremo per approfondire e darvi una prima quotazione, a titolo gratuito.
Se decidete di proseguire, fisseremo un appuntamento per un sopralluogo o vi chiederemo le foto di ogni stanza e la planimetria dell’immoble.
Su queste basi potremo preparare un report con preventivo dettagliato degli interventi di Home Staging che riteniamo necessari per valorizzare l’immobile. Il report sarà inoltre corredato da un’ipotesi di timetable e dal moodboard, un collage di immagini che esemplifica lo stile degli interventi.
Una volta approvato il progetto, formalizzeremo il preventivo e stabiliremo una timetable precisa per l’allestimento dell’immobile e il servizio fotografico professionale. Concorderemo infine l’organizzazione e la logistica.
Per metrature fino a 110 mq prevediamo di effettuare l’allestimento in 1 giorno lavorativo e il servizio fotografico in 1 giorno lavorativo ( tenendo d’occhio il meteo per avere un’esposizione ottimale delle foto)
A seguire, realizzeremo la post-produzione in Lightroom e vi consegneremo i jpg in alta definizione.
Le nostre tariffe
Premessa: Il fee di Home Staging remunera la redazione del progetto, l’organizzazione dell’allestimento e del disallestimento, gli spostamenti a Milano. L’acquisto eventuale di accessori e complementi di arredo o il loro noleggio (per un periodo massimo di 3 mesi) verranno quotati a parte.
Il fee non comprende il noleggio di eventuali mobili o arredi, perché lavoriamo solo su immobili già arredati ( o dotati comunque degli arredi essenziali).
Il nostro obiettivo è realizzare l’allestimento migliore degli arredi e complementi di arredo già presenti nell'immobile, indicando anche cosa eliminare e cosa eventualmente acquistare o noleggiare, se necessario. Per un immobile fino a 110 mq il fee è compreso tra un minimo di 500 euro ed un massimo di 900 euro, in funzione di metratura, numero stanze, esigenze specifiche. Per immobili oltre i 110mq faremo un preventivo ad hoc.
Servizio fotografico professionale a forfait
Per i committenti di un progetto di Home Staging offriamo un prezzo a forfait per il Servizio Fotografico professionale con reflex e cavalletto, post produzione in Lightroom e consegna di 10 jpg ad alta definizione: 150 euro.
Voci escluse:gestione interventi tecnici - gestione pulizie e decluttering - lavori manuali di installazione e montaggio - eventuale smaltimento arredi pre-esistenti- parcheggi per allestimento e disallestimento.
Per sopralluoghi e spostamenti fuori Milano lavoriamo a rimborso spese.
Operazione in franchigia da IVA ai sensi dell’art.1 commi da 54 a 89 Legge 190/2014 -Regime forfettario. Il compenso non è soggetto a ritenuta d’acconto ai sensi dell’art.1 comma 67 Legge 190/2014